Il presente articolo illustra l’uso della conoscenza degli stili di apprendimento come strumento per un corso pilota di orientamento e tutorato innovativo condotto con la metodologia blended learning. Tale tipo di attività avviata ad Aprile 2016 è attualmente in corso con gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Camerino ed impiega gli stili di apprendimento come motore per una ricerca personale volta ad un focus metacognitivo incentrato sul self-direction ed il learn to learn. “Conosci te stesso. Scopri il tuo stile di apprendimento”, titolo del corso proposto fa riferimento al comandamento socratico valido per ognuno di noi di conoscersi e di ricercare il sapere utile per migliorarsi. Keywords: blended learning, stili di apprendimento, orientamento, tutorato, soft skills

E-Learning Styles, “Conosci te stesso"

Pulcini, G. G.;Amendola, D.;GRELLONI, Margherita;Polzonetti, V.
2016

Abstract

Il presente articolo illustra l’uso della conoscenza degli stili di apprendimento come strumento per un corso pilota di orientamento e tutorato innovativo condotto con la metodologia blended learning. Tale tipo di attività avviata ad Aprile 2016 è attualmente in corso con gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Camerino ed impiega gli stili di apprendimento come motore per una ricerca personale volta ad un focus metacognitivo incentrato sul self-direction ed il learn to learn. “Conosci te stesso. Scopri il tuo stile di apprendimento”, titolo del corso proposto fa riferimento al comandamento socratico valido per ognuno di noi di conoscersi e di ricercare il sapere utile per migliorarsi. Keywords: blended learning, stili di apprendimento, orientamento, tutorato, soft skills
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/406464
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact