Il report consiste in due books di carattere progettuale come esito della consulenza per la società Angelo Costa International Engineering Consultancy (PO Box 6230, Dubai, UAE). Nello specifico il report si compone di due volumi (book I, di carattere metodologico e il book II di carattere progettuale) denominati "The Sharjah Unesco nominated sites. Urban Guidelines" che comprendono le urban guidelines, masterplan e strategic plans per 8 siti candidati Unesco come beni seriali. Le linee guida progettuali sono supportate da analisi puntuali dello stato di fatto e sintesi critica di ogni sito; le indicazioni progettuali sono esplicitate in schede puntuali, per ogni bene/sito candidato Unesco, e comprendono gli aspetti urbanistici, edilizi/architettonici, archeologici e paesaggistici. La consulenza, ha poi fornito un report preliminare per la redazione del masterplan della città di Khorfakhan, dove sono rintracciabili le analisi e le valutazioni critiche sul l'area storico-archeologica e l'immediato intorno, congiuntamente con alcune considerazioni critiche sui programmi e progetti per la valorizzazione della stessa città storico archeologica.
Report di ricerca applicata: “Consulenza scientifico-metodologica per la redazione del masterplan di Khorfakhan (EUA) e di 8 siti (candidati patrimonio Unesco) a Sharjah (EUA)” "
Elio Trusiani
Primo
;Rosalba D'OnofrioSecondo
2019-01-01
Abstract
Il report consiste in due books di carattere progettuale come esito della consulenza per la società Angelo Costa International Engineering Consultancy (PO Box 6230, Dubai, UAE). Nello specifico il report si compone di due volumi (book I, di carattere metodologico e il book II di carattere progettuale) denominati "The Sharjah Unesco nominated sites. Urban Guidelines" che comprendono le urban guidelines, masterplan e strategic plans per 8 siti candidati Unesco come beni seriali. Le linee guida progettuali sono supportate da analisi puntuali dello stato di fatto e sintesi critica di ogni sito; le indicazioni progettuali sono esplicitate in schede puntuali, per ogni bene/sito candidato Unesco, e comprendono gli aspetti urbanistici, edilizi/architettonici, archeologici e paesaggistici. La consulenza, ha poi fornito un report preliminare per la redazione del masterplan della città di Khorfakhan, dove sono rintracciabili le analisi e le valutazioni critiche sul l'area storico-archeologica e l'immediato intorno, congiuntamente con alcune considerazioni critiche sui programmi e progetti per la valorizzazione della stessa città storico archeologica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.