Il tema delle clausole sociali in materia di appalti è stato sempre piuttosto dibattuto e controverso. La previgente normativa, rappresentata dall’abrogato decreto legislativo n. 163 del 2006, non prevedeva, come fa, invece, oggi, l’art. 50 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, un riferimento esplicito (descritto, tutto sommato, anche in modo piuttosto snello) alle clausole sociali, tant’è che operatori economici e del diritto erano costretti a desumerne la disciplina dall’interpretazione di una serie di norme.
La bozza di correttivo al Codice degli appalti e l'obbligo di inserimento delle clausole sociali di assorbimento del personale nei bandi di gara, negli avvisi e negli inviti
MANCINI PALAMONI GLORIA
2017-01-01
Abstract
Il tema delle clausole sociali in materia di appalti è stato sempre piuttosto dibattuto e controverso. La previgente normativa, rappresentata dall’abrogato decreto legislativo n. 163 del 2006, non prevedeva, come fa, invece, oggi, l’art. 50 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, un riferimento esplicito (descritto, tutto sommato, anche in modo piuttosto snello) alle clausole sociali, tant’è che operatori economici e del diritto erano costretti a desumerne la disciplina dall’interpretazione di una serie di norme.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.