Sommario: 1.La questione. 2.Il fatto che ha dato luogo alla sentenza. 3.La giurisdizione del Giudice amministrativo in materia di opinamento della parcella da parte dei Consigli degli Ordini degli avvocati. 4.Gli Ordini Professionali. 5.L’opinamento della parcella come procedimento amministrativo. 6.Norme di azione e norme di relazione. La decisione conferma l’indirizzo già segnato dalla giurisprudenza secondo cui per le controversie in materia di opinamento delle parcelle dell’avvocato è riconosciuta la giurisdizione del Giudice amministrativo.
Sull'opinamento della parcella dell'avvocato decide il Giudice amministrativo. Nota a Tar Veneto, I, sent. 13/02/2014, n. 183
MANCINI PALAMONI GLORIA
2014-01-01
Abstract
Sommario: 1.La questione. 2.Il fatto che ha dato luogo alla sentenza. 3.La giurisdizione del Giudice amministrativo in materia di opinamento della parcella da parte dei Consigli degli Ordini degli avvocati. 4.Gli Ordini Professionali. 5.L’opinamento della parcella come procedimento amministrativo. 6.Norme di azione e norme di relazione. La decisione conferma l’indirizzo già segnato dalla giurisprudenza secondo cui per le controversie in materia di opinamento delle parcelle dell’avvocato è riconosciuta la giurisdizione del Giudice amministrativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.