ADI·MAM (delegazione Marche Abruzzo Molise) in collaborazione con la Scuola di Architettura e Design dell'Università di Camerino ha organizzato il ciclo di incontri con i protagonisti dell'ultima edizione del Compasso d'Oro, appartenenti all'ADI MAM. Gli incontri hanno l'obiettivo di diffondere la cultura del design attraverso il dialogo tra i protagonisti che hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento ed i territori di competenza della delegazione, favorendo lo sviluppo di una design community che aggrega studenti, istituzioni, professionisti, imprese. Il Premio Compasso d’Oro ADI è il massimo riconoscimento italiano al progetto, al prodotto, alla ricerca di disegno industriale. Dal 1954 sono stati esaminati più di 30.000 pezzi da commissioni internazionali su preselezioni dell’Osservatorio permanente del Design. Tra essi sono stati assegnati solo 379 Premi Compasso d’Oro, 157 Premi alla carriera, 1991 Menzioni d’Onore e 62 Targhe Giovani. Il racconto degli autori dei progetti premiati, che per ADI è sempre un traguardo congiunto di committente e professionista, rappresenta una grande opportunità di scambio culturale e di disseminazione delle pratiche virtuose del progetto.
Ciclo di incontri con i protagonisti della XXVII edizione del Compasso d'Oro, Unicam SAAD e ADI MAM, 14 ottobre, 21 ottobre, 28 ottobre, 4 novembre 2022, Ascoli Piceno, Scuola di Architettura e Design, sede di Sant'Angelo Magno, aula C012.
Lucia Pietroni;Piero Sabatini
2022-01-01
Abstract
ADI·MAM (delegazione Marche Abruzzo Molise) in collaborazione con la Scuola di Architettura e Design dell'Università di Camerino ha organizzato il ciclo di incontri con i protagonisti dell'ultima edizione del Compasso d'Oro, appartenenti all'ADI MAM. Gli incontri hanno l'obiettivo di diffondere la cultura del design attraverso il dialogo tra i protagonisti che hanno ricevuto questo prestigioso riconoscimento ed i territori di competenza della delegazione, favorendo lo sviluppo di una design community che aggrega studenti, istituzioni, professionisti, imprese. Il Premio Compasso d’Oro ADI è il massimo riconoscimento italiano al progetto, al prodotto, alla ricerca di disegno industriale. Dal 1954 sono stati esaminati più di 30.000 pezzi da commissioni internazionali su preselezioni dell’Osservatorio permanente del Design. Tra essi sono stati assegnati solo 379 Premi Compasso d’Oro, 157 Premi alla carriera, 1991 Menzioni d’Onore e 62 Targhe Giovani. Il racconto degli autori dei progetti premiati, che per ADI è sempre un traguardo congiunto di committente e professionista, rappresenta una grande opportunità di scambio culturale e di disseminazione delle pratiche virtuose del progetto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ADI·MAM_Unicam-XXVIICompasso-00.pdf
accesso aperto
Descrizione: Locandina
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
Non specificato
Dimensione
555.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
555.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.