La tutela del cliente energetico non è solamente rivolta ad assicurare una corretta informazione e trasparenza, ma si estende anche alla predisposizione di sistemi di risoluzione alternativi indipendenti, che possano efficacemente incidere sulla condizione di debolezza del soggetto, inteso come macrocategoria, sia nel rapporto contrattuale che nella composizione dei conflitti

Autoconsumo, mercato energetico e protezione del consumatore

GIOBBI Manuela
2020-01-01

Abstract

La tutela del cliente energetico non è solamente rivolta ad assicurare una corretta informazione e trasparenza, ma si estende anche alla predisposizione di sistemi di risoluzione alternativi indipendenti, che possano efficacemente incidere sulla condizione di debolezza del soggetto, inteso come macrocategoria, sia nel rapporto contrattuale che nella composizione dei conflitti
2020
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
29_GIOBBI M._AUTOCONSUMO_2020.pdf

solo gestori di archivio

Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 786.72 kB
Formato Adobe PDF
786.72 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/458429
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact