A partire dal 2016 l’introduzione dei frumenti monococco nel catalogo ISEA costituisce una nuova e importante opportunità di offrire ai propri clienti un prodotto con caratteristiche analoghe, e in alcuni aspetti migliori, al grano khorasan, oggi ampiamente diffuso nella produzione di alimenti con ridotto contenuto di glutine. Tra i primi frumenti ad essere coltivati dall’uomo, il monococco è un grano antico oggi riscoperto grazie ai ricchi componenti nutrizionali positivi e alla migliore tolleranza nei confronti di allergie e intolleranze. Il progetto di ricerca “Sviluppo di concept per un logo identitario della linea di prodotti Hammurabi di ISEA", condotto dallo spin off universitario EcodesignLab insieme all’azienda Agroservice Spa, aveva l'obiettivo di sviluppare proposte grafiche di un logo identitario della nuova linea di prodotti “Hammurabi”, in corso di commercializzazione da parte dall’azienda ISEA; facendo leva sui valori fondanti del nuovo prodotto: riscoperta dei grani antichi, tutela della biodiversità, basso contenuto di glutine, 100% made in Italy e sostenibilità ambientale. Risultati della ricerca:
Sviluppo di concept per un logo identitario della linea di prodotti Hammurabi di ISEA
lucia pietroni;jacopo mascitti;daniele galloppo
2017-01-01
Abstract
A partire dal 2016 l’introduzione dei frumenti monococco nel catalogo ISEA costituisce una nuova e importante opportunità di offrire ai propri clienti un prodotto con caratteristiche analoghe, e in alcuni aspetti migliori, al grano khorasan, oggi ampiamente diffuso nella produzione di alimenti con ridotto contenuto di glutine. Tra i primi frumenti ad essere coltivati dall’uomo, il monococco è un grano antico oggi riscoperto grazie ai ricchi componenti nutrizionali positivi e alla migliore tolleranza nei confronti di allergie e intolleranze. Il progetto di ricerca “Sviluppo di concept per un logo identitario della linea di prodotti Hammurabi di ISEA", condotto dallo spin off universitario EcodesignLab insieme all’azienda Agroservice Spa, aveva l'obiettivo di sviluppare proposte grafiche di un logo identitario della nuova linea di prodotti “Hammurabi”, in corso di commercializzazione da parte dall’azienda ISEA; facendo leva sui valori fondanti del nuovo prodotto: riscoperta dei grani antichi, tutela della biodiversità, basso contenuto di glutine, 100% made in Italy e sostenibilità ambientale. Risultati della ricerca:File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PRESENTAZIONE_loghiHammurabi.pdf
solo gestori di archivio
Descrizione: Rapporto di ricerca completo
Tipologia:
Altro materiale allegato
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
4.47 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.47 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.