La figura di Pepe Barbieri si colloca all’interno di un contesto culturale che intende il progetto come atto riflessivo e prodotto di ricerca che genera conoscenza e valori contestuali. Il saggio ripercorre le tappe più significative del percorso di ricerca di Pepe Barbieri nella scuola di Pescara sottolineando, in particolare, il suo contributo rilevante al dibattito sul rapporto piano-progetto e sul ruolo del progetto integrato nei processi multiscalari di trasformazione della città contemporanea.
SPERIMENTAZIONE E CONTINUITÀ IN UN PROGETTO DI TRANSIZIONE
ludovico romagni
2019-01-01
Abstract
La figura di Pepe Barbieri si colloca all’interno di un contesto culturale che intende il progetto come atto riflessivo e prodotto di ricerca che genera conoscenza e valori contestuali. Il saggio ripercorre le tappe più significative del percorso di ricerca di Pepe Barbieri nella scuola di Pescara sottolineando, in particolare, il suo contributo rilevante al dibattito sul rapporto piano-progetto e sul ruolo del progetto integrato nei processi multiscalari di trasformazione della città contemporanea.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Barbieri Romagni.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
PUBBLICO - Creative Commons
Dimensione
3.22 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.22 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.