La figura di Pepe Barbieri si colloca all’interno di un contesto culturale che intende il progetto come atto riflessivo e prodotto di ricerca che genera conoscenza e valori contestuali. Il saggio ripercorre le tappe più significative del percorso di ricerca di Pepe Barbieri nella scuola di Pescara sottolineando, in particolare, il suo contributo rilevante al dibattito sul rapporto piano-progetto e sul ruolo del progetto integrato nei processi multiscalari di trasformazione della città contemporanea.

SPERIMENTAZIONE E CONTINUITÀ IN UN PROGETTO DI TRANSIZIONE

ludovico romagni
2019-01-01

Abstract

La figura di Pepe Barbieri si colloca all’interno di un contesto culturale che intende il progetto come atto riflessivo e prodotto di ricerca che genera conoscenza e valori contestuali. Il saggio ripercorre le tappe più significative del percorso di ricerca di Pepe Barbieri nella scuola di Pescara sottolineando, in particolare, il suo contributo rilevante al dibattito sul rapporto piano-progetto e sul ruolo del progetto integrato nei processi multiscalari di trasformazione della città contemporanea.
2019
262
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Barbieri Romagni.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: PUBBLICO - Creative Commons
Dimensione 3.22 MB
Formato Adobe PDF
3.22 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/431581
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact