Non è più soltanto - la Natura - una fonte di ispirazione per progetti creativi o per processi produttivi di forme e materiali. Oggi siamo ben oltre, ed è bene che ce ne rendiamo conto. Rimaneggiando forme di business del tutto tradizionali, ma servendoci degli strumenti digitali e della globalizzazione dei mercati, abbiamo l’opportunità di riscoprire le immense potenzialità che ci offrono le risorse naturali, nelle più diverse composizioni, senza doverle a tutti i costi piegare o inserire in processi a loro poco affini se non addirittura ostili al loro stesso mantenimento.
La cultura della natura
MARIA FEDERICA OTTONE
2018-01-01
Abstract
Non è più soltanto - la Natura - una fonte di ispirazione per progetti creativi o per processi produttivi di forme e materiali. Oggi siamo ben oltre, ed è bene che ce ne rendiamo conto. Rimaneggiando forme di business del tutto tradizionali, ma servendoci degli strumenti digitali e della globalizzazione dei mercati, abbiamo l’opportunità di riscoprire le immense potenzialità che ci offrono le risorse naturali, nelle più diverse composizioni, senza doverle a tutti i costi piegare o inserire in processi a loro poco affini se non addirittura ostili al loro stesso mantenimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MAPPE12_Ottone.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
PUBBLICO - Creative Commons
Dimensione
43.62 kB
Formato
Adobe PDF
|
43.62 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.