Non è più soltanto - la Natura - una fonte di ispirazione per progetti creativi o per processi produttivi di forme e materiali. Oggi siamo ben oltre, ed è bene che ce ne rendiamo conto. Rimaneggiando forme di business del tutto tradizionali, ma servendoci degli strumenti digitali e della globalizzazione dei mercati, abbiamo l’opportunità di riscoprire le immense potenzialità che ci offrono le risorse naturali, nelle più diverse composizioni, senza doverle a tutti i costi piegare o inserire in processi a loro poco affini se non addirittura ostili al loro stesso mantenimento.

La cultura della natura

MARIA FEDERICA OTTONE
2018-01-01

Abstract

Non è più soltanto - la Natura - una fonte di ispirazione per progetti creativi o per processi produttivi di forme e materiali. Oggi siamo ben oltre, ed è bene che ce ne rendiamo conto. Rimaneggiando forme di business del tutto tradizionali, ma servendoci degli strumenti digitali e della globalizzazione dei mercati, abbiamo l’opportunità di riscoprire le immense potenzialità che ci offrono le risorse naturali, nelle più diverse composizioni, senza doverle a tutti i costi piegare o inserire in processi a loro poco affini se non addirittura ostili al loro stesso mantenimento.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MAPPE12_Ottone.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: PUBBLICO - Creative Commons
Dimensione 43.62 kB
Formato Adobe PDF
43.62 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/423852
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact