Progetto di Ricerca “Private Assisted House per la Longevità Attiva e Indipendente dell’Anziano” - "Casa intelligente per una longevità attiva ed indipendente dell'anziano”. Progetto vincitore del Bando per la selezione di proposte progettuali finalizzate allo sviluppo di piattaforme di integrazione dedicate all'Active Aging e all'Ambient Assisted Living (DGR 1464 del 7/11/2011). Il progetto di ricerca ha l’obiettivo di definire in modo sistematico una ipotesi di approccio metodologico alla progettazione di componenti, sistemi , oggetti d’uso per l’ambiente domestico, che prevedano l’impiego e l’inserimento delle nuove tecnologie informatiche, domotiche e robotiche con livelli prestazionali di qualità architettonica e di design partendo dalle differenti tipologie di profili assistenziali individuati. Smart Object e Smart System. Responsabili gruppo di lavoro per Unicam, Scuola di Architettura e Design: prof. Giuseppe Losco (P.O.), prof. Andrea Lupacchini (R), prof. Luca Bradini (R.T.D.)
Sistemi e requisiti per il controllo ambientale negli scenari assistenziali e di intervento edilizio. In: PASS - Private Assisted House per la Longevità Attiva e Indipendente dell’Anziano.
Carfagna Giuseppe;Iommi Matteo;Viviani Nazzareno;Losco Giuseppe;Barbera Eduardo
2015-01-01
Abstract
Progetto di Ricerca “Private Assisted House per la Longevità Attiva e Indipendente dell’Anziano” - "Casa intelligente per una longevità attiva ed indipendente dell'anziano”. Progetto vincitore del Bando per la selezione di proposte progettuali finalizzate allo sviluppo di piattaforme di integrazione dedicate all'Active Aging e all'Ambient Assisted Living (DGR 1464 del 7/11/2011). Il progetto di ricerca ha l’obiettivo di definire in modo sistematico una ipotesi di approccio metodologico alla progettazione di componenti, sistemi , oggetti d’uso per l’ambiente domestico, che prevedano l’impiego e l’inserimento delle nuove tecnologie informatiche, domotiche e robotiche con livelli prestazionali di qualità architettonica e di design partendo dalle differenti tipologie di profili assistenziali individuati. Smart Object e Smart System. Responsabili gruppo di lavoro per Unicam, Scuola di Architettura e Design: prof. Giuseppe Losco (P.O.), prof. Andrea Lupacchini (R), prof. Luca Bradini (R.T.D.)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.