Il progetto ha permesso di caratterizzare le prestazioni a flessione e torsione del telaio a tralicci in acciaio ad alta resistenza di una citycar in fase di sviluppo. Sono state testate mediante simulazione anche la prova marciapiede ed i punti di attacco delle cinture di sicurezza. Lo studio è stato realizzato mediante simulazione con il metodo degli elementi finiti (FEM). La citycar è stata costruita in un numero limitato di prototipi per le verifiche su strada.
Progettazione FEM di un telaio a tralicci in acciaio ad alta resistenza per citycar
Giuseppe Carfagna
2009-01-01
Abstract
Il progetto ha permesso di caratterizzare le prestazioni a flessione e torsione del telaio a tralicci in acciaio ad alta resistenza di una citycar in fase di sviluppo. Sono state testate mediante simulazione anche la prova marciapiede ed i punti di attacco delle cinture di sicurezza. Lo studio è stato realizzato mediante simulazione con il metodo degli elementi finiti (FEM). La citycar è stata costruita in un numero limitato di prototipi per le verifiche su strada.File in questo prodotto:
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