L'articolo affronta il tema dei prodotti "usa e getta" e della loro caratteristica di "iper-specializzazione" o "ipertelia", delineando l'importanza del ruolo del design per superare la filosofia dell'"usa e getta" nella società contemporanea. L'articolo, già pubblicato nel n. 100 del settembre del 1997 della stessa rivista, è stato selezionato per questo numero speciale dedicato ai 50 anni di "Op. cit.", insieme ad altri 60 articoli ritenuti i migliori apparsi nella rivista nell'arco dei passati 50 anni. Il numero speciale raccoglie solo le prime pagine degli articoli rinviando per la versione integrale alla pubblicazione on-line sul sito internet della rivista: http://www.opcit.it/cms/?p=155.

Gli oggetti "usa e getta": l'ipertelia

PIETRONI, Lucia
2014-01-01

Abstract

L'articolo affronta il tema dei prodotti "usa e getta" e della loro caratteristica di "iper-specializzazione" o "ipertelia", delineando l'importanza del ruolo del design per superare la filosofia dell'"usa e getta" nella società contemporanea. L'articolo, già pubblicato nel n. 100 del settembre del 1997 della stessa rivista, è stato selezionato per questo numero speciale dedicato ai 50 anni di "Op. cit.", insieme ad altri 60 articoli ritenuti i migliori apparsi nella rivista nell'arco dei passati 50 anni. Il numero speciale raccoglie solo le prime pagine degli articoli rinviando per la versione integrale alla pubblicazione on-line sul sito internet della rivista: http://www.opcit.it/cms/?p=155.
2014
262
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/374181
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact