Analisi delle caratteristiche degli interventi di restauro in base alla disciplina legislativa e dei regolamenti edilizi e secondo la giurisprudenza. Questioni relative all’intervento di restauro eseguito senza essere preceduto da un titolo abilitativo edilizio. Fondatezza della tesi della applicabilità dell’art. 37 del testo unico dell’edilizia, di cui al D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380; infatti, la disciplina urbanistica ed edilizia vigente al momento della effettuazione degli interventi di restauro (nel caso di specie, nel 1997), e quella attualmente vigente hanno sempre consentito gli interventi di restauro e risanamento conservativo degli edifici esistenti. Pertanto, esiste la doppia conformità dell’intervento.
Interventi di restauro e risanamento conservativo in assenza di titolo abilitativo edilizio. Richiesta di accertamento di conformità ai sensi dell’art. 37 del testo unico dell’edilizia.
LORENZOTTI, Fabrizio
In corso di stampa
Abstract
Analisi delle caratteristiche degli interventi di restauro in base alla disciplina legislativa e dei regolamenti edilizi e secondo la giurisprudenza. Questioni relative all’intervento di restauro eseguito senza essere preceduto da un titolo abilitativo edilizio. Fondatezza della tesi della applicabilità dell’art. 37 del testo unico dell’edilizia, di cui al D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380; infatti, la disciplina urbanistica ed edilizia vigente al momento della effettuazione degli interventi di restauro (nel caso di specie, nel 1997), e quella attualmente vigente hanno sempre consentito gli interventi di restauro e risanamento conservativo degli edifici esistenti. Pertanto, esiste la doppia conformità dell’intervento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.