Considerazioni introduttive. - La sentenza del Consiglio di Stato n. 86/2003. - La problematica degli atti amministrativi emanati da privati in sostituzione della p.a. - La rilevanza del principio di concorsualità e la nozione di appalto pubblico di lavori nel diritto comunitario. - L'impatto del principio di concorsualità su quello di consensualità, in materia edilizia ed urbanistica, e la possibile ricucitura dell'antitesi. - Conclusioni: in particolare il problema delle opere urbanizzative "a scomputo" previste da convenzioni "sotto soglia".
Riflessioni sull'applicazione dei principi di concorsualità e di consensualità nell'esecuzione di opere urbanizzative a scomputo , dopo la l.n.166 del 2002
GOTTI, Piero
2005-01-01
Abstract
Considerazioni introduttive. - La sentenza del Consiglio di Stato n. 86/2003. - La problematica degli atti amministrativi emanati da privati in sostituzione della p.a. - La rilevanza del principio di concorsualità e la nozione di appalto pubblico di lavori nel diritto comunitario. - L'impatto del principio di concorsualità su quello di consensualità, in materia edilizia ed urbanistica, e la possibile ricucitura dell'antitesi. - Conclusioni: in particolare il problema delle opere urbanizzative "a scomputo" previste da convenzioni "sotto soglia".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.