Il seminario/Workshop si è svolto Il giorno 12 novembre 2013 da Nicola Arletti, grafico presso il mensile PrimaPagina. Nel seminario sono state illustrate le peculiarità dei prodotti editoriali contemporanei, le modalità di elaborazione di un periodico mensile, le problematiche inerenti il mondo dell’editoria. Inoltre sono state descritte le regole e i procedimenti tecnici e la dinamica attraverso la quale viene elaborato un prodotto editoriale; il tema proposto per il workshop è stato lo sviluppo di una proposta di impaginazione di un breve inserto, allegato ad un periodico settimanale, che tratta argomenti ed eventi di carattere culturale.

L’editoria oggi tra prodotto di consumo e freepress. Il caso studio di “PrimaPagina”, il mensile per Teramo e provincia.

OPPEDISANO, Federico Orfeo
2013-01-01

Abstract

Il seminario/Workshop si è svolto Il giorno 12 novembre 2013 da Nicola Arletti, grafico presso il mensile PrimaPagina. Nel seminario sono state illustrate le peculiarità dei prodotti editoriali contemporanei, le modalità di elaborazione di un periodico mensile, le problematiche inerenti il mondo dell’editoria. Inoltre sono state descritte le regole e i procedimenti tecnici e la dinamica attraverso la quale viene elaborato un prodotto editoriale; il tema proposto per il workshop è stato lo sviluppo di una proposta di impaginazione di un breve inserto, allegato ad un periodico settimanale, che tratta argomenti ed eventi di carattere culturale.
2013
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/300781
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact