Nella giornata, che si è svolta nell'abito della biennale Internazionale del Design - edizione "0", sono stati illustrati e proiettati una selezione di audiovisivi realizzati dagli studenti del DISIA - Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale e Master in Eco-design & Eco-innovazione, che affrontano tematiche di interesse sociale e culturale. Si è quindi aperta una discussione con il pubblico relativa al ruolo della comunicazione sociale e sull'effettiva efficacia dei linguaggi visivi impiegati nelle campagne e sulla necessità di formulare ipotesi strategiche e registri linguistici capaci di generare un più esteso interesse e partecipazione.
Design per la comunicazione sociale
OPPEDISANO, Federico Orfeo
2010-01-01
Abstract
Nella giornata, che si è svolta nell'abito della biennale Internazionale del Design - edizione "0", sono stati illustrati e proiettati una selezione di audiovisivi realizzati dagli studenti del DISIA - Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale e Master in Eco-design & Eco-innovazione, che affrontano tematiche di interesse sociale e culturale. Si è quindi aperta una discussione con il pubblico relativa al ruolo della comunicazione sociale e sull'effettiva efficacia dei linguaggi visivi impiegati nelle campagne e sulla necessità di formulare ipotesi strategiche e registri linguistici capaci di generare un più esteso interesse e partecipazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.