Nella giornata, che si è svolta nell'abito della biennale Internazionale del Design - edizione "0", sono stati illustrati e proiettati una selezione di audiovisivi realizzati dagli studenti del DISIA - Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale e Master in Eco-design & Eco-innovazione, che affrontano tematiche di interesse sociale e culturale. Si è quindi aperta una discussione con il pubblico relativa al ruolo della comunicazione sociale e sull'effettiva efficacia dei linguaggi visivi impiegati nelle campagne e sulla necessità di formulare ipotesi strategiche e registri linguistici capaci di generare un più esteso interesse e partecipazione.

Design per la comunicazione sociale

OPPEDISANO, Federico Orfeo
2010-01-01

Abstract

Nella giornata, che si è svolta nell'abito della biennale Internazionale del Design - edizione "0", sono stati illustrati e proiettati una selezione di audiovisivi realizzati dagli studenti del DISIA - Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale e Master in Eco-design & Eco-innovazione, che affrontano tematiche di interesse sociale e culturale. Si è quindi aperta una discussione con il pubblico relativa al ruolo della comunicazione sociale e sull'effettiva efficacia dei linguaggi visivi impiegati nelle campagne e sulla necessità di formulare ipotesi strategiche e registri linguistici capaci di generare un più esteso interesse e partecipazione.
2010
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/266013
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact