Numerose indagini dedicate all’analisi della filiera corta trattano soprattutto del rapporto produttore-consumatore finale, declinato negli aspetti della qualità del prodotto, del rapporto qualità-prezzo, della produzione a chilometro zero, della tipicità e della tecnica di coltivazione biologica. Gli obiettivi di questo lavoro, basato prevalentemente sull’esperienza maturata in occasione di alcune indagini locali e sulla letteratura del settore, consistono nell’illlustrare gli aspetti che caratterizzano il prodotto locale e nel presentare una rassegna delle forme dei sistemi alternativi di vendita.

Prodotto locale e sistemi alternativi di vendita

ANSALONI, Francesco
2012-01-01

Abstract

Numerose indagini dedicate all’analisi della filiera corta trattano soprattutto del rapporto produttore-consumatore finale, declinato negli aspetti della qualità del prodotto, del rapporto qualità-prezzo, della produzione a chilometro zero, della tipicità e della tecnica di coltivazione biologica. Gli obiettivi di questo lavoro, basato prevalentemente sull’esperienza maturata in occasione di alcune indagini locali e sulla letteratura del settore, consistono nell’illlustrare gli aspetti che caratterizzano il prodotto locale e nel presentare una rassegna delle forme dei sistemi alternativi di vendita.
2012
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/265183
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact