una lettura estemporanea delle statistiche relative alle interruzioni di gravidanza in Italia negli anni 1979 e 1980 ha dato adito ad alcune considerazioni sul c.d "tasso di fecondità" quale viene considerato ancor oggi. Si propsetta l'ipotesi di una modificazione della formula funzione della conoscenza dei dati delle I.V.G., dei nati morti e degli aborti spontanei e terapeutici, la cui aggiunta a quelli dei nati vivi condurrebbe ad una migliore conoscenza della entità dell'attività riproduttiva della popolazione femminile italiana in età feconda.
Su di alcune considerazioni scaturite scorrendo le statistiche delle interruzioni volontarie di gravidanza (I.V.G) in Italia negli anni 1979 e 1980.
PELLEGRINI, Maria Grazia
1989-01-01
Abstract
una lettura estemporanea delle statistiche relative alle interruzioni di gravidanza in Italia negli anni 1979 e 1980 ha dato adito ad alcune considerazioni sul c.d "tasso di fecondità" quale viene considerato ancor oggi. Si propsetta l'ipotesi di una modificazione della formula funzione della conoscenza dei dati delle I.V.G., dei nati morti e degli aborti spontanei e terapeutici, la cui aggiunta a quelli dei nati vivi condurrebbe ad una migliore conoscenza della entità dell'attività riproduttiva della popolazione femminile italiana in età feconda.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.