Gli AA. prendono in esame lo stato attuale di inquinamento dei fiumi Chienti, Potenza, Giano-Esino. Dai risultati dell'indagine è emerso che, in confronto a precedenti ricerche, la sistuazione di questi fiumi si è ulteriormente aggravata specialmente dove si sono verificati nuovi insediamenti industriali o sono stati potenziati quelli già esistenti (soprattutto bacini del Chienti e dell'esino). Per la salvaguardia delle caratteristiche delle acque superficiali gli autori suggeriscono l'obbligatorietà di idonei impianti di depurazione per quelle industrie che debbono smaltire in esse i loro liquami.
Lo stato attuale dell'inquinamento delle acque superficiali nelle Marche: la sistuazione dei fiumi Chienti, Potenza e Giano-Esino
PELLEGRINI, Maria Grazia;PANNELLI, Franco;COCCHIONI, Mario
1973-01-01
Abstract
Gli AA. prendono in esame lo stato attuale di inquinamento dei fiumi Chienti, Potenza, Giano-Esino. Dai risultati dell'indagine è emerso che, in confronto a precedenti ricerche, la sistuazione di questi fiumi si è ulteriormente aggravata specialmente dove si sono verificati nuovi insediamenti industriali o sono stati potenziati quelli già esistenti (soprattutto bacini del Chienti e dell'esino). Per la salvaguardia delle caratteristiche delle acque superficiali gli autori suggeriscono l'obbligatorietà di idonei impianti di depurazione per quelle industrie che debbono smaltire in esse i loro liquami.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.