Nell’incontro è stata illustrata la storia dell’azienda, le fasi di sviluppo del prodotto per il fitness dall’ideazione alla realizzazione, fino alla distribuzione, che ancora oggi vengono sostenute interamente all’interno dell’azienda stessa, Inoltre sono state descritte le varie tipologie di prodotti e l’importanza che ha assunto nel tempo il design nella progettazione delle attrezzature per lo sport e il fitness per realizzare prodotti di qualità, capaci di soddisfare le nuove esigenze emergenti. Inoltre è stato discusso di come il design costituisca un elemento strategico per conquistare posizionamenti elevati all’interno di un mercato come quello dei prodotti per il fitness, che sta assumendo forme sempre più articolate e complesse.
Design per il fitness. Incontro con Maria Elena Marcucci responsabile marketing dell’azienda Panatta Sport.
OPPEDISANO, Federico Orfeo
2008-01-01
Abstract
Nell’incontro è stata illustrata la storia dell’azienda, le fasi di sviluppo del prodotto per il fitness dall’ideazione alla realizzazione, fino alla distribuzione, che ancora oggi vengono sostenute interamente all’interno dell’azienda stessa, Inoltre sono state descritte le varie tipologie di prodotti e l’importanza che ha assunto nel tempo il design nella progettazione delle attrezzature per lo sport e il fitness per realizzare prodotti di qualità, capaci di soddisfare le nuove esigenze emergenti. Inoltre è stato discusso di come il design costituisca un elemento strategico per conquistare posizionamenti elevati all’interno di un mercato come quello dei prodotti per il fitness, che sta assumendo forme sempre più articolate e complesse.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.