Il seminario si è svolto nell’ambito del Laboratorio di qualità ambientale: oggetti e sistemi per il tempo libero (III anno), Corso di laurea in Disegno industriale ed Ambientale, Università di Camerino. Nell’incontro sono stati illustrati i criteri delle scelte progettuali, le peculiarità e le caratteristiche tecniche dei giochi per la prima infanzia. Inoltre sono state descritte le dinamiche dell’attuale mercato del giocattolo e le relative strategie impiegate dalle più conosciute aziende del settore per promuovere efficacemente i loro prodotti.
Progettare giochi per l’infanzia. Incontro con Vincenzo Mandolese Direttore R&D dell’azienda Clementoni e i Product Managers Filippo Cori e Alessandra Carancini.
OPPEDISANO, Federico Orfeo
2008-01-01
Abstract
Il seminario si è svolto nell’ambito del Laboratorio di qualità ambientale: oggetti e sistemi per il tempo libero (III anno), Corso di laurea in Disegno industriale ed Ambientale, Università di Camerino. Nell’incontro sono stati illustrati i criteri delle scelte progettuali, le peculiarità e le caratteristiche tecniche dei giochi per la prima infanzia. Inoltre sono state descritte le dinamiche dell’attuale mercato del giocattolo e le relative strategie impiegate dalle più conosciute aziende del settore per promuovere efficacemente i loro prodotti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.