L’articolo intende sottolineare come la forma audiovisiva sia quella preminente nella complessità degli scenari della comunicazione determinati dai nuovi media e come, per il designer della comunicazione, la conoscenza delle modalità, delle regole e dei codici del lessico cinematografico costituiscano una risorsa necessaria per elaborare prodotti efficaci, coerenti e comprensibili per un pubblico di utenti capaci di leggere la struttura delle connessioni dei sistemi della comunicazione e che oggi si rendono ancora più partecipi alle loro trasformazioni.
Cinema come lessico per il design dei nuovi media
OPPEDISANO, Federico Orfeo
2012-01-01
Abstract
L’articolo intende sottolineare come la forma audiovisiva sia quella preminente nella complessità degli scenari della comunicazione determinati dai nuovi media e come, per il designer della comunicazione, la conoscenza delle modalità, delle regole e dei codici del lessico cinematografico costituiscano una risorsa necessaria per elaborare prodotti efficaci, coerenti e comprensibili per un pubblico di utenti capaci di leggere la struttura delle connessioni dei sistemi della comunicazione e che oggi si rendono ancora più partecipi alle loro trasformazioni.File in questo prodotto:
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