Nell'ambito di un'ampia campagna di rilevamenti durata diversi anni commissionata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Soprintendenza per i BB. AA. AA. Di Napoli al Dipartimento di Rappresentazione e Rilievo dell'Università "la Sapienza" di Roma il prodotto costituisce una testimonianza della specifica attività di restituzione grafica condotta dalla scrivente, all'interno delle attività sopradette, relativamente al Complesso monastico di Monteoliveto a Napoli. I diversi disegni prodotti dalla stessa riguardano la Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi, in particolare: tutti i livelli delle piante, per un totale di sette, dal piano delle cripte a quello delle coperture (da pag. 251 a pag. 257), cinque sezioni geometrico-architettoniche, tra trasversali e longitudinali, della chiesa (pp. 270, 271, 280, 281, 287), le elaborazioni tematiche relativamente ai materiali di rivestimento presenti di numero sei sezioni della chiesa (pp. 269, 273, 280, 281, 289, 290).
La chiesa di Sant'Anna dei Lombardi del complesso di Monteoliveto a Napoli - Elaborazioni grafiche di disegni in piante a vari livelli, sezioni geometriche e tematiche.
MESCHINI, Alessandra
1999-01-01
Abstract
Nell'ambito di un'ampia campagna di rilevamenti durata diversi anni commissionata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Soprintendenza per i BB. AA. AA. Di Napoli al Dipartimento di Rappresentazione e Rilievo dell'Università "la Sapienza" di Roma il prodotto costituisce una testimonianza della specifica attività di restituzione grafica condotta dalla scrivente, all'interno delle attività sopradette, relativamente al Complesso monastico di Monteoliveto a Napoli. I diversi disegni prodotti dalla stessa riguardano la Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi, in particolare: tutti i livelli delle piante, per un totale di sette, dal piano delle cripte a quello delle coperture (da pag. 251 a pag. 257), cinque sezioni geometrico-architettoniche, tra trasversali e longitudinali, della chiesa (pp. 270, 271, 280, 281, 287), le elaborazioni tematiche relativamente ai materiali di rivestimento presenti di numero sei sezioni della chiesa (pp. 269, 273, 280, 281, 289, 290).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.