Il capitolo discute l'esigenza di concettualizzare e di garantire un "diritto a internet" non nel senso del mero accesso, ma del controllo democratico della rete e delle piattaforme, in alternativa all'attuale governance centrata sempre più nel potere quasi assoluto delle grandi società tecnologiche.
Il “diritto a internet”: ragioni e principi per democratizzare la rete
Federico Oliveri
2024-01-01
Abstract
Il capitolo discute l'esigenza di concettualizzare e di garantire un "diritto a internet" non nel senso del mero accesso, ma del controllo democratico della rete e delle piattaforme, in alternativa all'attuale governance centrata sempre più nel potere quasi assoluto delle grandi società tecnologiche.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
OLIVERI (2024) Il “diritto a internet”- ragioni e principi per democratizzare la rete (a cura di Casadei & Pietropaoli).pdf
solo gestori di archivio
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
340.38 kB
Formato
Adobe PDF
|
340.38 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


