Il contributo ragiona attorno ad alcune singolari attitudini spaziali e relazionali che connotano il fenomeno turistico, che si manifestano attraverso il desiderio di interazioni emotive tra abitanti temporanei e luoghi e sulle ricadute progettuali che tali manifestazioni implicitamente pongono. Si sottolinea il passaggio da un idea di turismo come processo banalizzante il carattere dei luoghi ad una capacità di identificare nuove narrazioni.

Inventare il turismo: il progetto delle nuove pratiche e dei nuovi spazi

Cipolletti S
2016-01-01

Abstract

Il contributo ragiona attorno ad alcune singolari attitudini spaziali e relazionali che connotano il fenomeno turistico, che si manifestano attraverso il desiderio di interazioni emotive tra abitanti temporanei e luoghi e sulle ricadute progettuali che tali manifestazioni implicitamente pongono. Si sottolinea il passaggio da un idea di turismo come processo banalizzante il carattere dei luoghi ad una capacità di identificare nuove narrazioni.
2016
978-88-97102-07-6
268
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/472268
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact