Il contributo ragiona attorno ad alcune singolari attitudini spaziali e relazionali che connotano il fenomeno turistico, che si manifestano attraverso il desiderio di interazioni emotive tra abitanti temporanei e luoghi e sulle ricadute progettuali che tali manifestazioni implicitamente pongono. Si sottolinea il passaggio da un idea di turismo come processo banalizzante il carattere dei luoghi ad una capacità di identificare nuove narrazioni.
Inventare il turismo: il progetto delle nuove pratiche e dei nuovi spazi
Cipolletti S
2016-01-01
Abstract
Il contributo ragiona attorno ad alcune singolari attitudini spaziali e relazionali che connotano il fenomeno turistico, che si manifestano attraverso il desiderio di interazioni emotive tra abitanti temporanei e luoghi e sulle ricadute progettuali che tali manifestazioni implicitamente pongono. Si sottolinea il passaggio da un idea di turismo come processo banalizzante il carattere dei luoghi ad una capacità di identificare nuove narrazioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.