Sin dal 2010, quando il Comitato Ordinatore di facoltà approvava il Regolamento del CLM in Architettura, la scuola di Matera propone un percorso formativo incentrato su 5 laboratori progettuali integrati e annuali (da 21 CFU). Dal 1° al 4° anno ogni laboratorio è caratterizzato, oltre che dalla presenza costante della Progettazione Architettonica (9 CFU), da una specifica “disciplina caratterizzante” (6 CFU) appartenente ai settori di base o caratterizzanti e da 2 ulteriori “moduli integrativi” (di 3 CFU).

Matera “Cantiere Scuola”. Metodi e pratiche d’integrazione nel Laboratorio di Costruzioni dell’Architettura. Abstract

Ettore Vadini
2018-01-01

Abstract

Sin dal 2010, quando il Comitato Ordinatore di facoltà approvava il Regolamento del CLM in Architettura, la scuola di Matera propone un percorso formativo incentrato su 5 laboratori progettuali integrati e annuali (da 21 CFU). Dal 1° al 4° anno ogni laboratorio è caratterizzato, oltre che dalla presenza costante della Progettazione Architettonica (9 CFU), da una specifica “disciplina caratterizzante” (6 CFU) appartenente ai settori di base o caratterizzanti e da 2 ulteriori “moduli integrativi” (di 3 CFU).
2018
9788890905469
Imparare Architettura. I laboratori di progettazione e le pratiche di insegnamento.
274
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/470602
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact