L’articolo descrive sinteticamente il tema della Tesi di Laurea in Restauro Architettonico: Testimonianze del gotico arborense, problemi di conservazione (1250-1350), evidenziando la metodologia di studio adottata e la descrizione del progetto di conservazione e valorizzazione delle emergenze architettoniche oggetto di approfondimento e del contesto urbano e territoriale, proponendo la realizzazione di un percorso storico, con l’obiettivo di ricucire e coordinare spazi e funzioni, non solo mediante il recupero strategico di ambienti già predisposti eppure attualmente sottopotenziati, ma anche e soprattutto mediante la creazione di nuovi, ideati sulla base delle esigenze e delle pertinenze specifiche.

Testimonianze del gotico arborense, problemi di conservazione (1250-1350)

PUTZU M
2002-01-01

Abstract

L’articolo descrive sinteticamente il tema della Tesi di Laurea in Restauro Architettonico: Testimonianze del gotico arborense, problemi di conservazione (1250-1350), evidenziando la metodologia di studio adottata e la descrizione del progetto di conservazione e valorizzazione delle emergenze architettoniche oggetto di approfondimento e del contesto urbano e territoriale, proponendo la realizzazione di un percorso storico, con l’obiettivo di ricucire e coordinare spazi e funzioni, non solo mediante il recupero strategico di ambienti già predisposti eppure attualmente sottopotenziati, ma anche e soprattutto mediante la creazione di nuovi, ideati sulla base delle esigenze e delle pertinenze specifiche.
2002
88-492-0291-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/454350
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact