Se pensiamo al processo creativo che lega l’ideazione e la realizzazione di un gioco e, in questo binomio, spingessimo la conseguente produzione dei giocattoli in uno scenario futuro, quale sarebbe la visione innovativa che possiamo immaginare? La risposta si muove verso una tendenza importante: genitori e figli, insegnanti e alunni, potrebbero svolgere il ruolo di designer creando nuovi giocattoli, nuovi materiali educativi creativi “fabbricandoli” direttamente a casa e a scuola. Ma nella realtà questo futuro non poi cos lontano.
Dall’ideazione alla realizzazione del gioco
Davide Paciotti
Primo
;Claudia Vagnozzi
Secondo
2020-01-01
Abstract
Se pensiamo al processo creativo che lega l’ideazione e la realizzazione di un gioco e, in questo binomio, spingessimo la conseguente produzione dei giocattoli in uno scenario futuro, quale sarebbe la visione innovativa che possiamo immaginare? La risposta si muove verso una tendenza importante: genitori e figli, insegnanti e alunni, potrebbero svolgere il ruolo di designer creando nuovi giocattoli, nuovi materiali educativi creativi “fabbricandoli” direttamente a casa e a scuola. Ma nella realtà questo futuro non poi cos lontano.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ESTRATTO_Paciotti.pdf
solo gestori di archivio
Descrizione: Contributo su libro
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
5.29 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.29 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.