Se pensiamo al processo creativo che lega l’ideazione e la realizzazione di un gioco e, in questo binomio, spingessimo la conseguente produzione dei giocattoli in uno scenario futuro, quale sarebbe la visione innovativa che possiamo immaginare? La risposta si muove verso una tendenza importante: genitori e figli, insegnanti e alunni, potrebbero svolgere il ruolo di designer creando nuovi giocattoli, nuovi materiali educativi creativi “fabbricandoli” direttamente a casa e a scuola. Ma nella realtà questo futuro non   poi cos  lontano.

Dall’ideazione alla realizzazione del gioco

Davide Paciotti
Primo
;
Claudia Vagnozzi
Secondo
2020-01-01

Abstract

Se pensiamo al processo creativo che lega l’ideazione e la realizzazione di un gioco e, in questo binomio, spingessimo la conseguente produzione dei giocattoli in uno scenario futuro, quale sarebbe la visione innovativa che possiamo immaginare? La risposta si muove verso una tendenza importante: genitori e figli, insegnanti e alunni, potrebbero svolgere il ruolo di designer creando nuovi giocattoli, nuovi materiali educativi creativi “fabbricandoli” direttamente a casa e a scuola. Ma nella realtà questo futuro non   poi cos  lontano.
2020
978-88-229-0575-8
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ESTRATTO_Paciotti.pdf

solo gestori di archivio

Descrizione: Contributo su libro
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 5.29 MB
Formato Adobe PDF
5.29 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/452650
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact