Il Saggio svolge una rilfessione sul ruolo della interazione tra informazione passiva ed attiva di un determinato dato, considerando che la consapevolezza, ovvero la conoscenza consapevole di una informazione è stimolata dalla richiesta di una interazione che valuta non solo il dato oggettivo ma anche quello percepito. Nello specifico il saggio applica al caso studio della ricerca contenuta nel testo, l'analisi della relazione tra capacità del singolo di percepire le reali condizioni ambientali di un luogo e le condizioni oggettive del luogo stesso.

L'esperienza della consapevolezza, il ruolo del design.

Brownlee, Timothy
;
Camaioni, Chiara
;
Pellegrino, Piera
2021-01-01

Abstract

Il Saggio svolge una rilfessione sul ruolo della interazione tra informazione passiva ed attiva di un determinato dato, considerando che la consapevolezza, ovvero la conoscenza consapevole di una informazione è stimolata dalla richiesta di una interazione che valuta non solo il dato oggettivo ma anche quello percepito. Nello specifico il saggio applica al caso studio della ricerca contenuta nel testo, l'analisi della relazione tra capacità del singolo di percepire le reali condizioni ambientali di un luogo e le condizioni oggettive del luogo stesso.
2021
9788835109075
268
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/451886
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact