Il saggio prova a rintracciare analogie e differenze fra la rivista "Imago", tema del libro, e la tradizione italiana delle riviste di impresa. Dopo un confronto con "Qualità", pubblicata da Kartell negli anni '50, che condivide con "imago" la direzione artistica di Michele Provinciali, il testo indaga vari aspetti come la collaborazione particolare instaurata con scrittori, intellettuali e artisti. In conclusione si mette in risalto il ruolo particolare che "imago" ha rivestito per la comunità professionale dei graphic designer italiani.
«Imago», house organ della grafica italiana
carlo vinti
2021-01-01
Abstract
Il saggio prova a rintracciare analogie e differenze fra la rivista "Imago", tema del libro, e la tradizione italiana delle riviste di impresa. Dopo un confronto con "Qualità", pubblicata da Kartell negli anni '50, che condivide con "imago" la direzione artistica di Michele Provinciali, il testo indaga vari aspetti come la collaborazione particolare instaurata con scrittori, intellettuali e artisti. In conclusione si mette in risalto il ruolo particolare che "imago" ha rivestito per la comunità professionale dei graphic designer italiani.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.