Il design strategico della filiera: prodotto, servizio, evento. Prosev Factory: un’azienda che lavora in un mer- cato « conosciuto », con azioni che portano a progettare contemporaneamente il prodotto, il servizio ad esso abbinato e gli eventi di relazione con il consu- matore, è definibile come una Prosev Factory. L’evento e il servizio non sono più intesi come semplici mezzi di comunicazione e di gestione del prodotto, ma come vere e proprie attività commer- ciali che contribuiscono sensibilmente ai profitti dell’impresa. La Prosev Strategy è un processo pro- gettuale che si prefigge di definire il reddito d’im- presa come insieme di risultati ottenuti tramite la co- ordinazione contemporanea di oggetti, modi d’uso, servizi, eventi di condivisione, senza nessuna preva- lenza di uno degli aspetti sugli altri. Il ciclo prodotto - servizio - evento ha portato gradatamente il progettista industriale a occuparsi di comunicazione, di sviluppo e gestione del servi- zio abbinato al prodotto e, infine, degli eventi come mezzo di relazione con il consumatore e il mercato.

Io, il consumatore e la Prosev Factory

Carlo, Vannicola
2016-01-01

Abstract

Il design strategico della filiera: prodotto, servizio, evento. Prosev Factory: un’azienda che lavora in un mer- cato « conosciuto », con azioni che portano a progettare contemporaneamente il prodotto, il servizio ad esso abbinato e gli eventi di relazione con il consu- matore, è definibile come una Prosev Factory. L’evento e il servizio non sono più intesi come semplici mezzi di comunicazione e di gestione del prodotto, ma come vere e proprie attività commer- ciali che contribuiscono sensibilmente ai profitti dell’impresa. La Prosev Strategy è un processo pro- gettuale che si prefigge di definire il reddito d’im- presa come insieme di risultati ottenuti tramite la co- ordinazione contemporanea di oggetti, modi d’uso, servizi, eventi di condivisione, senza nessuna preva- lenza di uno degli aspetti sugli altri. Il ciclo prodotto - servizio - evento ha portato gradatamente il progettista industriale a occuparsi di comunicazione, di sviluppo e gestione del servi- zio abbinato al prodotto e, infine, degli eventi come mezzo di relazione con il consumatore e il mercato.
2016
978-88-315-4764-2
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Vannicola Carlo_Prosev Strategy_da_Diversamente_uguali_00-2016.pdf

solo gestori di archivio

Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: DRM non definito
Dimensione 972.39 kB
Formato Adobe PDF
972.39 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/447787
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact