Il volume si propone come una riflessione su alcuni temi legati a ciò che coinvolge la fondazione e l’analisi dell’immagine e dell’immaginario visivo connesso all’articolato sistema hardware/ software conosciuto come realtà virtuale. L’obiettivo è duplice: far emergere le potenzialità rappresentative, narrative e comunicative di quello che a tutti gli effetti sta diventando un medium spaziale e integrare la conoscenza di strumenti informatici per il disegno 3D, con indicazioni relative alle attività organizzative e strategiche che governano il formarsi dell’immagine in ambienti di realtà virtuale immersiva.
Realtà virtuale: disegno e design
daniele rossi
2020-01-01
Abstract
Il volume si propone come una riflessione su alcuni temi legati a ciò che coinvolge la fondazione e l’analisi dell’immagine e dell’immaginario visivo connesso all’articolato sistema hardware/ software conosciuto come realtà virtuale. L’obiettivo è duplice: far emergere le potenzialità rappresentative, narrative e comunicative di quello che a tutti gli effetti sta diventando un medium spaziale e integrare la conoscenza di strumenti informatici per il disegno 3D, con indicazioni relative alle attività organizzative e strategiche che governano il formarsi dell’immagine in ambienti di realtà virtuale immersiva.File in questo prodotto:
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