Negli ultimi anni si sente parlare in modo sempre più insistente del terzo settore e del non profit, in effetti questi ambiti hanno, in modo spontaneo e inarrestabile, pervaso l’economia di mercato dimostrando di essere delle opportunità di crescita sociale. Per terzo settore si deve intendere quell’ambito economico che si inserisce tra Stato e mercato. Un contesto che, pur puntando ad una visione internazionale delle relazioni economiche, si occupa delle necessità del territorio e della valorizzazione delle opportunità di crescita locali.

Panorama degli enti non profit in Italia

Catia Eliana Gentilucci
2019-01-01

Abstract

Negli ultimi anni si sente parlare in modo sempre più insistente del terzo settore e del non profit, in effetti questi ambiti hanno, in modo spontaneo e inarrestabile, pervaso l’economia di mercato dimostrando di essere delle opportunità di crescita sociale. Per terzo settore si deve intendere quell’ambito economico che si inserisce tra Stato e mercato. Un contesto che, pur puntando ad una visione internazionale delle relazioni economiche, si occupa delle necessità del territorio e della valorizzazione delle opportunità di crescita locali.
2019
9788868057862
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/432174
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact