Il lavoro, ospitato all’interno del dizionario della globalizzazione, e redatto in lingua francese, approfondisce, secondo una metodologia comparativa, la figure del consumatore quale persona che opera all’interno del mercato oggi da inquadrare in una dimensione globale. Il riflesso di tale scenario, nel contesto europeo e della legislazione consumeristica, è l’aver posto attenzione alla figura del consumatore e del suo interlocutore professionale, manifestandosi, in guisa crescente, l’esigenza di adottare un sistema di presidi e di tutela in favore del contraente debole.

Consommation (Professionnels de la-)

MANTOVANI MARIA PAOLA
2010-01-01

Abstract

Il lavoro, ospitato all’interno del dizionario della globalizzazione, e redatto in lingua francese, approfondisce, secondo una metodologia comparativa, la figure del consumatore quale persona che opera all’interno del mercato oggi da inquadrare in una dimensione globale. Il riflesso di tale scenario, nel contesto europeo e della legislazione consumeristica, è l’aver posto attenzione alla figura del consumatore e del suo interlocutore professionale, manifestandosi, in guisa crescente, l’esigenza di adottare un sistema di presidi e di tutela in favore del contraente debole.
2010
978-2-275-03363-1
271
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dictionaire de la Globalisation.pdf

solo gestori di archivio

Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 3.9 MB
Formato Adobe PDF
3.9 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/418453
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact