Il lavoro, ospitato all’interno del dizionario della globalizzazione, e redatto in lingua francese, approfondisce, secondo una metodologia comparativa, la figure del consumatore quale persona che opera all’interno del mercato oggi da inquadrare in una dimensione globale. Il riflesso di tale scenario, nel contesto europeo e della legislazione consumeristica, è l’aver posto attenzione alla figura del consumatore e del suo interlocutore professionale, manifestandosi, in guisa crescente, l’esigenza di adottare un sistema di presidi e di tutela in favore del contraente debole.
Consommation (Professionnels de la-)
MANTOVANI MARIA PAOLA
2010-01-01
Abstract
Il lavoro, ospitato all’interno del dizionario della globalizzazione, e redatto in lingua francese, approfondisce, secondo una metodologia comparativa, la figure del consumatore quale persona che opera all’interno del mercato oggi da inquadrare in una dimensione globale. Il riflesso di tale scenario, nel contesto europeo e della legislazione consumeristica, è l’aver posto attenzione alla figura del consumatore e del suo interlocutore professionale, manifestandosi, in guisa crescente, l’esigenza di adottare un sistema di presidi e di tutela in favore del contraente debole.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dictionaire de la Globalisation.pdf
solo gestori di archivio
Tipologia:
Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
3.9 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.9 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.