La norma UNI 11018, pur fornendo istruzioni per la progettazione, l’esecuzione e la manutenzione dei rivestimenti e dei sistemi di ancoraggio per facciate ventilate a montaggio meccanico, non sembra suggerire disposizioni per la progettazione delle facciate ventilate né per la valutazione del comportamento fisico-tecnico. Nel saggio si valutano gli esiti di alcune prove svolte nell'ambito della ricerca COTTODRY (fondi FAR) che il gruppo di ricerca dell'Università di Napoli Ferico II, di cui l'autore del saggio è un componente, ha svolto su un prototipo di parete ventilata progettato ad hoc.
Analisi e confronti dei procedimenti costruttivi in uso per la parete ventilata. Il quadro normativo, sistemi costruttivi ed impiego dei materiali
Roberto Ruggiero
2011-01-01
Abstract
La norma UNI 11018, pur fornendo istruzioni per la progettazione, l’esecuzione e la manutenzione dei rivestimenti e dei sistemi di ancoraggio per facciate ventilate a montaggio meccanico, non sembra suggerire disposizioni per la progettazione delle facciate ventilate né per la valutazione del comportamento fisico-tecnico. Nel saggio si valutano gli esiti di alcune prove svolte nell'ambito della ricerca COTTODRY (fondi FAR) che il gruppo di ricerca dell'Università di Napoli Ferico II, di cui l'autore del saggio è un componente, ha svolto su un prototipo di parete ventilata progettato ad hoc.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.