Il contributo si propone di dimostrare che la scuola di pianificazione che si è affermata in Italia ha manifestato, soprattutto negli ultimi anni, una progressiva tendenza al riallineamento rispetto alle altre scuole nazionali sia con riferimento alla individuazione dei temi di ricerca, sia in relazione al tipo di competenze che vengono richieste ai planners, sia infine riguardo alla evoluzione degli stessi programmi formativi a livello universitario e post-universitario.
Verso una convergenza internazionale delle scuole di pianificazione
TALIA, Michele
2014-01-01
Abstract
Il contributo si propone di dimostrare che la scuola di pianificazione che si è affermata in Italia ha manifestato, soprattutto negli ultimi anni, una progressiva tendenza al riallineamento rispetto alle altre scuole nazionali sia con riferimento alla individuazione dei temi di ricerca, sia in relazione al tipo di competenze che vengono richieste ai planners, sia infine riguardo alla evoluzione degli stessi programmi formativi a livello universitario e post-universitario.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.