Il contributo si propone di dimostrare che la scuola di pianificazione che si è affermata in Italia ha manifestato, soprattutto negli ultimi anni, una progressiva tendenza al riallineamento rispetto alle altre scuole nazionali sia con riferimento alla individuazione dei temi di ricerca, sia in relazione al tipo di competenze che vengono richieste ai planners, sia infine riguardo alla evoluzione degli stessi programmi formativi a livello universitario e post-universitario.

Verso una convergenza internazionale delle scuole di pianificazione

TALIA, Michele
2014-01-01

Abstract

Il contributo si propone di dimostrare che la scuola di pianificazione che si è affermata in Italia ha manifestato, soprattutto negli ultimi anni, una progressiva tendenza al riallineamento rispetto alle altre scuole nazionali sia con riferimento alla individuazione dei temi di ricerca, sia in relazione al tipo di competenze che vengono richieste ai planners, sia infine riguardo alla evoluzione degli stessi programmi formativi a livello universitario e post-universitario.
2014
9788899237004
273
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/388994
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact