Il testo illustra il duplice contributo offerto dal Laboratorio di Eidomatica al percorso formativo degli studenti di Architettura e di Disegno Industriale: da un lato mira a garantire attraverso Corsi istituzionali un apprendimento basico dei nuovi strumenti e linguaggi performativi/comunicativi digitali della forma visiva; dall’altro vuole misurare sperimentalmente il rapporto di interferenza cognitiva degli stessi strumenti con la cultura di progetto.

Esperienze di didattica e ricerca in Ascoli Piceno

CERVELLINI, Francesco;IPPOLITI, Elena;ROSSI, Daniele
2003-01-01

Abstract

Il testo illustra il duplice contributo offerto dal Laboratorio di Eidomatica al percorso formativo degli studenti di Architettura e di Disegno Industriale: da un lato mira a garantire attraverso Corsi istituzionali un apprendimento basico dei nuovi strumenti e linguaggi performativi/comunicativi digitali della forma visiva; dall’altro vuole misurare sperimentalmente il rapporto di interferenza cognitiva degli stessi strumenti con la cultura di progetto.
2003
0000000000
273
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/244745
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact