La monografia ha per oggetto il tema del controllo del giudice penale sulla legalità dell'azione della pubblica amministrazione nel quadro dei rapporti tra potere giudiziario e potere esecutivo e si propone l'obbiettivo di stabilire in quali termini ed entro quali limiti possa parlarsi di uno spazio all'interno del quale è fatto divieto per i giudici di prendere decisioni che interferiscano con l'autonomia dell'attività amministrativa.
Sindacato penale sull'attività amministrativa e abuso d'ufficio. Il difficile equilibrio tra controllo di legalità e riserva di amministrazione.
MERLI, Antonella
2012-01-01
Abstract
La monografia ha per oggetto il tema del controllo del giudice penale sulla legalità dell'azione della pubblica amministrazione nel quadro dei rapporti tra potere giudiziario e potere esecutivo e si propone l'obbiettivo di stabilire in quali termini ed entro quali limiti possa parlarsi di uno spazio all'interno del quale è fatto divieto per i giudici di prendere decisioni che interferiscano con l'autonomia dell'attività amministrativa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.