Una ricerca sul design italiano dell'ultimo decennio attraverso alcuni temi: comunicazione, creatività, icone, ingegno del fare, innovazione, musei e conoscenza, territori e valori, visioni e utopie, designer e imprenditore. Una selezione orientata dell'ampia e controversa teoria del design italiano che fa emergere la sua eclettica natura e l'identità dell'originale cultura materiale italiana tra storia, tradizione e innovazione.

"Saper fare bene le cose": il nuovo rinascimento del design italiano

PIETRONI, Lucia
2011-01-01

Abstract

Una ricerca sul design italiano dell'ultimo decennio attraverso alcuni temi: comunicazione, creatività, icone, ingegno del fare, innovazione, musei e conoscenza, territori e valori, visioni e utopie, designer e imprenditore. Una selezione orientata dell'ampia e controversa teoria del design italiano che fa emergere la sua eclettica natura e l'identità dell'originale cultura materiale italiana tra storia, tradizione e innovazione.
2011
9788889819289
268
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/240745
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact