A causa dell’uso frequente del credito al consumo per l’acquisto di pacchetti turistici, vengono affrontati problemi che pone il collegamento tra il contratto di fornitura del servizio turistico e il contratto di credito stipulato per il suo finanziamento. Le vicende del contratto turistico, quali il recesso del consumatore, l’inadempimento dell’imprenditore turistico, il danno da vacanza rovinata, producono effetti sul rapporto tra consumatore-turista e finanziatore. Vengono quindi esaminate le tutele di cui dispone il consumatore-turista nei confronti dell’imprenditore turistico e del finanziatore.

Credito al consumo e viaggi organizzati.

FLAMINI, Antonio
2010-01-01

Abstract

A causa dell’uso frequente del credito al consumo per l’acquisto di pacchetti turistici, vengono affrontati problemi che pone il collegamento tra il contratto di fornitura del servizio turistico e il contratto di credito stipulato per il suo finanziamento. Le vicende del contratto turistico, quali il recesso del consumatore, l’inadempimento dell’imprenditore turistico, il danno da vacanza rovinata, producono effetti sul rapporto tra consumatore-turista e finanziatore. Vengono quindi esaminate le tutele di cui dispone il consumatore-turista nei confronti dell’imprenditore turistico e del finanziatore.
2010
9788849519365
268
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/203264
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact