Il regime tributario dei conferimenti di partecipazioni di controllo e di collegamento e di aziende, nonché quello degli scambi di partecipazioni mediante permuta e conferimento si contraddistinguono più per la eterogeneità dei modelli normativi di riferimento che per la loro coerenza. Convivono, infatti, nel loro ambito, criteri non omogenei (rilevanza dei valori di iscrizione in contabilità, valore normale, neutralità, imposizione sostitutiva) che non risultano apprezzabili in una prospettiva di tipo sistematico
Art. 175 (Conferimenti di partecipazioni di controllo o di collegamento) -Art. 176 (Regimi fiscali del soggetto conferente e del soggetto conferitario) - Art. 177 (Scambi di partecipazioni)
ESPOSITO, Roberto
2009-01-01
Abstract
Il regime tributario dei conferimenti di partecipazioni di controllo e di collegamento e di aziende, nonché quello degli scambi di partecipazioni mediante permuta e conferimento si contraddistinguono più per la eterogeneità dei modelli normativi di riferimento che per la loro coerenza. Convivono, infatti, nel loro ambito, criteri non omogenei (rilevanza dei valori di iscrizione in contabilità, valore normale, neutralità, imposizione sostitutiva) che non risultano apprezzabili in una prospettiva di tipo sistematicoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.