Il contributo riferisce delle esperienze del Laboratorio EIDOLAB, piccola comunità di ricerca della Facoltà di Architettura dell’Università di Camerino, alla quale hanno liberamente aderito docenti, giovani studiosi e studenti, luogo didattico-scientifico di esperienza critica sulle azioni di invenzione/rappresentazione digitale. Si illustreranno esperienze didattiche integrative in cui sono state sperimentate modalità a-lineari e multitasking per apprendere facendo esperienza in un continuo scambio di input e output, coniugando qualità dell’informazione e coinvolgimento emozionale.

Per una offerta formativa integrata. Alcune esperienze del Laboratorio EIDOLAB della Facoltà di Architettura dell’Università di Camerino

CERVELLINI, Francesco;MESCHINI, Alessandra;ROSSI, Daniele
2007-01-01

Abstract

Il contributo riferisce delle esperienze del Laboratorio EIDOLAB, piccola comunità di ricerca della Facoltà di Architettura dell’Università di Camerino, alla quale hanno liberamente aderito docenti, giovani studiosi e studenti, luogo didattico-scientifico di esperienza critica sulle azioni di invenzione/rappresentazione digitale. Si illustreranno esperienze didattiche integrative in cui sono state sperimentate modalità a-lineari e multitasking per apprendere facendo esperienza in un continuo scambio di input e output, coniugando qualità dell’informazione e coinvolgimento emozionale.
2007
9788860560735
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/113286
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact