Internationality and interdisciplinarity can be considered, over and above more specific and specialized terms, the two key words on which the EARTH2018 Conference was based. As a consequence, it aimed to promote the encounter of different disciplinary areas of study (primarily representation, education and psychology) on the theme of digital environments, for investigating their mutual complementarity more deeply, namely to encourage a systematization of experiences based on divergent approaches from which a reciprocal stimulus could be drawn.

Internazionalità e interdisciplinarità possono considerarsi, al di sopra di quelle più specifiche e specialistiche, le due parole chiave sulle quali è stato improntato il convegno EARTH2018 che, conseguentemente, ha mirato a promuovere l’incontro tra diverse ambiti disciplinari di studi (rappresentazione, educazione e psicologia prima di tutti gli altri) sul tema degli ambienti digitali per indagarne più a fondo la reciproca complementarità, ovvero favorire una sistematizzazione delle esperienze provenienti da approcci differenti per trarne uno stimolo reciproco.

EARTH2018 – International and Interdisciplinary Conference

Alessandra Meschini
2019-01-01

Abstract

Internationality and interdisciplinarity can be considered, over and above more specific and specialized terms, the two key words on which the EARTH2018 Conference was based. As a consequence, it aimed to promote the encounter of different disciplinary areas of study (primarily representation, education and psychology) on the theme of digital environments, for investigating their mutual complementarity more deeply, namely to encourage a systematization of experiences based on divergent approaches from which a reciprocal stimulus could be drawn.
2019
Internazionalità e interdisciplinarità possono considerarsi, al di sopra di quelle più specifiche e specialistiche, le due parole chiave sulle quali è stato improntato il convegno EARTH2018 che, conseguentemente, ha mirato a promuovere l’incontro tra diverse ambiti disciplinari di studi (rappresentazione, educazione e psicologia prima di tutti gli altri) sul tema degli ambienti digitali per indagarne più a fondo la reciproca complementarità, ovvero favorire una sistematizzazione delle esperienze provenienti da approcci differenti per trarne uno stimolo reciproco.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
77-Full paper - Article Text-451-1-10-20200601.pdf

accesso aperto

Descrizione: recensione
Tipologia: Versione Editoriale
Licenza: PUBBLICO - Creative Commons
Dimensione 555.52 kB
Formato Adobe PDF
555.52 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/428173
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact