Numerose indagini dedicate all’analisi della filiera corta trattano soprattutto del rapporto produttore-consumatore finale, declinato negli aspetti della qualità del prodotto, del rapporto qualità-prezzo, della produzione a chilometro zero, della tipicità e della tecnica di coltivazione biologica. Gli obiettivi di questo lavoro, basato prevalentemente sull’esperienza maturata in occasione di alcune indagini locali e sulla letteratura del settore, consistono nell’illlustrare gli aspetti che caratterizzano il prodotto locale e nel presentare una rassegna delle forme dei sistemi alternativi di vendita.
Prodotto locale e sistemi alternativi di vendita
ANSALONI, Francesco
2012-01-01
Abstract
Numerose indagini dedicate all’analisi della filiera corta trattano soprattutto del rapporto produttore-consumatore finale, declinato negli aspetti della qualità del prodotto, del rapporto qualità-prezzo, della produzione a chilometro zero, della tipicità e della tecnica di coltivazione biologica. Gli obiettivi di questo lavoro, basato prevalentemente sull’esperienza maturata in occasione di alcune indagini locali e sulla letteratura del settore, consistono nell’illlustrare gli aspetti che caratterizzano il prodotto locale e nel presentare una rassegna delle forme dei sistemi alternativi di vendita.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.