Si analizzano, in termini elementari, i principi delle geometrie non euclidee, fornendo anche una contestualizzazione storica della loro genesi, e analizzando l'influenza delle teorie non euclidee sull'arte moderna. L'articolo contiene una sezione dedicata alla proposta di percorsi didattici per le scuole superiori, e una sezione di esercizi e precorsi di approfondimento suggeriti.

Dimenticare Euclide?

BENVENUTI, Silvia
2011-01-01

Abstract

Si analizzano, in termini elementari, i principi delle geometrie non euclidee, fornendo anche una contestualizzazione storica della loro genesi, e analizzando l'influenza delle teorie non euclidee sull'arte moderna. L'articolo contiene una sezione dedicata alla proposta di percorsi didattici per le scuole superiori, e una sezione di esercizi e precorsi di approfondimento suggeriti.
2011
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11581/224661
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact